6 strumenti essenziali su cui basare tutto il tuo sistema di vendita

Non esiste risposta alternativa alla domanda “Da quali strumenti inizio per realizzare il mio Piano Marketing?“.

Ecco 6 strumenti essenziali per realizzare il tuo primo Funnel e creare basi solide su cui far reggere tutto il tuo sistema di vendita nell’energia.

In questo episodio…

  1. 00:57 La “Lasagna della Fiducia”La vendita è una questione di fiducia e in ogni trattativa il cliente deve superare 4 step essenziali. Scoprili in questa puntata del podcast.
  2. 05:21 Da dove nasce questa Puntata del Podcast?Da un sondaggio che ho fatto emerge che solo il 3% ha una Garanzia Soddisfatti o Rimborsati, solo l’8% ha una procedura di raccolta delle Recensioni e Testimonianze, solo il 19% utilizza un autorisponditore CRM per la gestione dei contatti di clienti e potenziali clienti per l’invio di newsletter, solo il 21% monitora periodicamente il suo Net Promoter Score. Dati preoccupanti. Ecco perché è importantissimo definire da dove iniziare.
  3. 07:38 1) Il CRM di MarketingSe vuoi iniziare a fare marketing, devi trovare il posto giusto per raccogliere e gestire TUTTE le forme di contatto dei tuoi clienti o potenziali clienti. Meglio se oltre ad essere un autorisponditore il software che scegli è anche un CRM con automazioni e pipeline di vendita.
  4. 15:02 2) Creatore di Landing PageMarketing = WEB = Pagine. Non puoi pensare di vendere qualcosa se non hai delle pagine web dedicate e realizzate nel modo giusto. Non serve il sito web ma Landing Page e per crearle hai bisogno di plugin appositi.
  5. 17:09 3) Sondaggi/Test/QuizChiedere e fare domande è il vero segreto della vendita. Avere degli strumenti che raccolgono per te le informazioni è fondamentale per sfruttare al meglio tutti i benefici di chiedere (e ottenere) feedback dai clienti. Oltre al Net Promoter Score nel podcast scoprirai anche la procedura Iniziare/Smettere/Continuare usata dalle più grandi aziende del pianeta.
  6. 24:30 4) Testimonianze & RecensioniPer ottenere la fiducia dei tuoi potenziali clienti, esiste uno strumento più potente delle Recensioni? Secondo me NO. Per averle devi realizzare una procedura automatica che le raccolga per te nel modo giusto.
  7. 27:09 5) La Garanzia Soddisfatti o RimborsatiLeggi la guida e guarda il video nel Club.
  8. 28:33 6) La Gestione Inserzioni di Facebook con il Pubblico PersonalizzatoNon sprecare un solo euro in pubblicità se prima non hai creato un Pubblico Personalizzato e testato i messaggi di marketing con la Gestione Inserzioni di Facebook.
  9. 32:02 Come integrare tutti gli strumenti nel FunnelUna procedura passo-passo per superare tutti gli step della fiducia integrando tra loro i 6 strumenti.

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